Classi di Prestigio

TUTTE Accordo Sublime Adepto della Stella Verde Assassino Berserker Furioso Campione dell'Abiurazione Cavaliere del Sacro Sigillo Cavaliere Vendicatore Cecchino Deforma Magie Combattente dell'Oscurità Combattente Elementale Combattente Naturale Combattente Orso Contemplativo Danzatore Ammantato Derviscio Discepolo Mistico Dracolexi Emissario Divino Fabbro Guerriero Fanatico di Fazione Figlio della Notte Furioso Totemico Gerofante Arcano Guardia Nera Guerriero Infuso Maestro dalle Molte Forme Maestro del Sapere Maestro dell'Artiglio di Sangue Maestro delle Armi Esotiche Maestro delle Nove Maestro Specialista Mago Definitivo Mago dell'Anima Mago della Fenice di Giada Mago delle Arti d'Ombra Mastro Artigiano Mezzosangue Immondo Mistificatore Arcano Modellacarne Monaco Tatuato Mutaforma Combattente Noctumante Ombra Danzante Pugno della Foresta Pugno Illuminato Pugno Sacro Sacerdote Guerriero Strega del Terrore Sussurratore Verde Temibile Commando Teurgo Arcano Teurgo Mistico Veggente Inosservato Viandante dell'Orizzonte Viandante Planare Warlock del Fuoco Infernale

Viandante dell'Orizzonte

Il viandante dell'orizzonte viaggia senza mai fermarsi attraverso i luoghi più pericolosi del multiverso. Man mano che si sposta da un luogo all'altro, diventa un tutt’uno con l'ambiente circostante. Col passare del tempo, sviluppa una connessione mistica con la terra sotto i suoi piedi. Ma questo non significa che sia collegato in un qualche modo ad un luogo particolare; il suo cammino irrequieto lo spinge sempre oltre l'orizzonte, dove nuove avventure lo attendono. I viandanti dell'orizzonte sono difficili da sorprendere o da impressionare, dal momento che hanno visto così tante meraviglie nel corso dei loro viaggi. È normale che un viandante dell'orizzonte faccia sfoggio di un atteggiamento del genere "già visto, già fatto". Ma i viandanti dell’orizzonte sono mossi da una sete irrefrenabile di viaggiare, e quindi sono sempre impegnati a dirigersi verso qualche luogo o in procinto di decidere la loro prossima meta. È possibile trovare i viandanti dell'orizzonti lungo le strade, o in luoghi talmente remoti dove le strade nemmeno esistono. Raramente rimangono in un posto a lungo e sono sempre ansiosi di iniziare una nuova spedizione; più esotica e remota è la destinazione, meglio è.

Guida del Dungeon Master – 195
Livelli di classe:
10
Prerequisiti:
Abilità: Sapienza Planare 8 gradi
Talenti: Resistenza Fisica
Dado-vita:
d8
Bonus di Attacco Base:
Alto (+1 ogni livello)
Tiri-salvezza:
Tempra
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Nessuna
Punti Abilità:
4 × livello
Abilità di classe:
Addestrare Animali, Artigianato (vari), Ascoltare, Cavalcare, Conoscenze (piani esterni), Conoscenze (piani interni), Conoscenze (piani di transizione), Diplomazia, Equilibrio, Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Osservare, Parlare Linguaggi, Professione, Sapienza Planare, Scalare, Sopravvivenza
Lv Privilegi di Classe
1

Padronanza del Terreno: Sceglie un tipo di terreno e ottiene il relativo bonus (anche mentre si trova su un altro tipo di terreno). Ottiene anche un bonus cognitivo di +1 ai TxC e danni contro creature native di quell'ambiente. Ogni volta che ottiene questa capacità sceglie un nuovo tipo di terreno dall'elenco:
- Acquatico: ottiene un bonus di competenza di +4 alle prove di Nuotare, o un bonus di +3 metri alla velocità di Nuotare se ne ha una;
- Colline: ottiene un bonus di competenza di +4 alle prove di Ascoltare;
- Deserto: è immune agli effetti che lo renderebbero affaticato, gli effetti che lo renderebbero esausto lo rendono invece affaticato;
- Foresta: ottiene un bonus di competenza di +4 alle prove di Nascondersi;
- Montagne: ottiene un bonus di competenza di +4 alle prove di Scalare, o un bonus di +3 metri alla velocità di Scalare se ne ha una;
- Paludi: ottiene un bonus di competenza di +4 alle prove di Muoversi Silenziosamente;
- Pianura: ottiene un bonus di competenza di +4 alle prove di Osservare;
- Sotterraneo: ottiene Scurovisione 18 metri, o Scurovisione 36 metri se già la possiede.

2

Padronanza del Terreno

3

Padronanza del Terreno

4

Padronanza del Terreno

5

Padronanza del Terreno

6

Padronanza del Terreno Planare: Funziona come la capacità di Padronanza del Terreno, ma può scegliere anche tra questi tipi di terreno:
- Allineato (planare): ottiene la capacità di "sintonizzarsi" con i tratti di allineamento dei piani su cui si trova. Ignora le penalità associate ai tratti di allineamento; viene considerato come se avesse l'allineamento del piano dagli effetti che verificano l'allineamento del bersaglio; ottiene l'immunità agli incantesimi o effetti che danneggiano creature di un determinato allineamento;
- Cavernoso (planare): ottiene Percezione Tellurica 9 metri;
- Freddo (planare): ottiene Resistenza al Freddo 20;
- Infuocato (planare): ottiene Resistenza al Fuoco 20;
- Mutevole (planare): può lanciare Porta Dimensionale una volta ogni 1d4 round come capacità magica (LI pari ai DV);
- Senza Peso (planare): ottiene un bonus di +9 metri alla velocità di Volare nei piani con Gravità Soggettiva o Senza Gravità;

7

Padronanza del Terreno Planare

8

Padronanza del Terreno Planare

9

Padronanza del Terreno Planare

10

Padronanza del Terreno Planare